Felice Mautino, Monti, comandante partigiano delle formazioni Gl prima nella zona di Lanzo, poi a Champorcher (Valle d'Aosta), dall'agosto 1944 nel Biellese, infine, nella fase insurrezionale, comandante della 7ª divisione Gl operante nella zona di Ivrea, ha donato all'Isrp parte del suo archivio, riguardante tutte le fasi della sua partecipazione alla Resistenza. Alle tre buste del fondo è stata unita, per l'evidente affinità, la documentazione donata dal dr. Giorgio Nicodano, partigiano della 7ª divisione. Da questo è stata stralciata la stampa clandestina, di provenienza biellese, inserita nell'emeroteca. I fondi sono stati ordinati e descritti da Alberto Collo e Gianni Perona.
L'archivio consta anche di una serie fotografica di 373 fotografie raccolte da Mautino, sulla resistenza nelle valli di Lanzo, nel Canavese, e in Valle d'Aosta. La raccolta è stata suddivisa in quattro contenitori.
07/1943-08/09/1968; carte senza data [1943-]
7
21
Versamenti
Sì
1983
Accessibile
Riproduzione in digitale effettuata con uno scanner Epson Perfection 1660 Photo, risoluzione 300dpi, 24 bit colore, formato tiff. Le scansioni sono state eseguite da Silvia Pischedda.