Accesso riservato

Fondo: Alasia Giovanni [ A ALG ]

C00/00006 A ALG
Alasia Giovanni
Alasia Giovanni
Gianni Alasia ha donato al Museo diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà il suo archivio relativo al periodo resistenziale, che è conservato in deposito dall'Istituto. Si tratta di una ricca raccolta di rara stampa clandestina, di volantini e documenti in gran parte socialisti, tra l'estate 1944 e la liberazione.
Nel marzo 2005, Alasia ha altresì destinato alla stessa sede la seconda parte del suo archivio personale riguardante la sua attività politica, sindacale e amministrativa nel dopoguerra, nel Psi, nel Psiup, nel Pci e nel Prc. Si tratta di circa 150 faldoni e di una serie di diari tenuti ininterrottamente dal gennaio 1965.

Versamenti
2003 No Non Accessibile Gianni Alasia ha donato al Museo diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà il suo archivio relativo al periodo resistenziale, che è conservato in deposito dall'Istituto. Si tratta di una ricca raccolta di rara stampa clandestina, di volantini e documenti in gran parte socialisti, tra l'estate 1944 e la liberazione.
2005 No Non Accessibile Nel marzo 2005, Alasia ha destinato alla stessa sede la seconda parte del suo archivio personale riguardante la sua attività politica, sindacale e amministrativa nel dopoguerra, nel Psi, nel Psiup, nel Pci e nel Prc. Si tratta di circa 150 faldoni e di una serie di diari tenuti ininterrottamente dal gennaio 1965.



Relazioni con altri documenti e biografie


D'Arrigo Andrea
Boccalatte Luciano 11/09/2009
visualizza

Esplora livello

Come citare questa fonte. Alasia Giovanni  in Archivio Istoreto, fondo Alasia Giovanni [IT-C00-FO6]
Ultimo aggiornamento: sabato 26/12/2020