Documenti Consiglio Federativo della Resistenza biellese
C04/00102/01
Documenti Consiglio Federativo della Resistenza biellese
La serie, composta da 7 fascicoli, contiene tutti i documenti strettamente collegati all'attività del C.F.R.B. dall'anno della sua fondazione (1961) per tutti gli anni della sua esistenza e della sua attività fino agli anni 1992-1993 circa. I documenti erano in precedenza collocati all'interno di sette faldoni, ma non erano ordinati. Si è deciso di ordinare i documenti prima per aree tematiche poi seguendo l'ordine cronologico.
I fascicoli sono suddivisi come segue: documenti istituzionali (verbali di assemblea, comunicati stampa, convocazioni di assemblea, interventi per presentazione dell'ordine del giorno, elenchi dei partecipanti alle riunioni con recapiti telefonici e indirizzi, resoconti di riunioni e statuto del Consiglio); documenti di eventi e manifestazioni (manifesti, volantini, inviti, discorsi commemorativi, programmi di eventi e manifestazioni varie, locandine, testi di discorsi commemorativi); corrispondenza varia (telegrammi, lettere, ricordini funebri, condoglianze, biglietti di auguri, biglietti da visita, raccomandate); stampa ed opuscoli (quasi sempre copie di giornali o ritagli che per questioni di spazio si suddividono in due sottofascicoli); documenti amministrativi (ricevute, resoconti di spese, preventivi); documenti vari (dichiarazioni, bozze, documenti di altre organizzazioni) e documenti inerenti il conferimento della medaglia d'oro alla città di Biella (unico fascicolo al suo interno non ordinato cronologicamente, ma per temi e composto da 5 sottofascicoli).
27/07/1960-29/11/1993
7
7
Come citare questa fonte. Documenti Consiglio Federativo della Resistenza biellese in Archivio Isrsc Bi-Vc, fondo Consiglio Federativo Resistenza Biella (C.F.R.B.) [IT-C04-SE257]