"Indagini su sequestro / moglie e figlia / del v. brig./ Gujot Mario"
C09/00001/01/00/00008/001
"Indagini su sequestro / moglie e figlia / del v. brig./ Gujot Mario"
Corrispondenza tra autorità fasciste repubblicane sul sequestro di moglie e figlia del vice-brigadiere dell'Ufficio politico investigativo di Pinerolo Guyot (avvenuto in frazione Champs di Fenestrelle) ad opera dei partigiani (comunicazione dell'Ufficio politico investigativo della Gnr di di Torino - a firma Spallone - all'Ispettorato regionale; copie di lettere - a firma "Medici" e Marcellin, comandante delle formazioni autonome della Val Chisone - al vescovo di Pinerolo Binaschi e al comandante dell'Ufficio politico investigativo di Pinerolo Bessone): se ne evince che le autorità fasciste imprigionarono alcuni parenti di Marcellin e di altri partigiani e che la vicenda si concluse con uno scambio.
06/06/1944-10/06/1944
La camicia originaria era costituita da una busta di plastica trasparente e il titolo del sf. indicato su un foglietto di carta. I documenti sono presenti nel fasc. solo in copia fotostatica e sono legati tra loro con un punto di pinzatrice. Nelle carte la moglie di Gujot è indicata di volta in volta come "Bonc Valentina" o come "Bous Maria" (o anche "Bouc").
Come citare questa fonte. "Indagini su sequestro / moglie e figlia / del v. brig./ Gujot Mario" in Archivio Centro rete LSG, fondo Polliotti Carlo [IT-C09-SF478]