Accesso riservato

MANIFESTO: Convegno del decennale della Liberazione

C00/00290/00/00/00001/000/0053
Convegno del decennale della Liberazione
Manifesto del Convegno del decennale della Liberazione. Sono rappresentati cinque uomini che indossano al collo fazzoletti di colori diversi. Le diverse componenti della Resistenza.
"CONVEGNO DECENNALE DELLA LIBERAZIONE / «Ieri tutti noi, uomini della Resistenza, di ogni partito e di ogni / pensiero, abbiamo trovato le ragioni di unione nel riconoscimento / concorde delle grandi ragioni ideali che hanno presieduto alla formazione / della Nazione italiana e ne hanno animato l'ascensione / e l'evoluzione verso tappe superiori di democrazia e di giustizia / sociale; oggi dobbiamo ancor riconoscere che quelle stesse ragioni / ideali, al di sopra di ogni partito, rappresentano la sola guida / valida per l'avvenire, capace di evitare al paese involuzioni e / regresso...» / «Il Convegno intende riunire coloro che hanno avuto responsabilità / direttive nella lotta di ieri, perchè la loro contemporanea presenza / e la concorde parola avvalori la solennità del minito al Paese.» / Dall'appello lanciato agli italiani dal / Comitato Promotore: Achille Battaglia - Riccardo Bauer - Domenico Chiaramello - Achille Marazza - Gian Carlo Pajetta - Ferruccio Parri - Sandro Pertini / TORINO TEATRO ALFIERI 16 - 4 -1955 / Autorizzazione della Questura di Roma del 5-4-55, Roma".
16/04/1955;


Accessibile presente in archivio
Archivio Istoreto

Comitato Promotore

Torino
Anonimo
Torino
70 x 100 (cm)

Buono 1 DVD

Relazioni con altri documenti e biografie



Pischedda Carlo 22/09/2006
Bosi Emiliano 07/03/2008
visualizza

Visualizza i contributi lasciati su questo documento

Come citare questa fonte. Convegno del decennale della Liberazione  in Archivio Istoreto, fondo Isrp. Miscellanea manifesti e volantini [IT-C00-FD208]
Ultimo aggiornamento: mercoledì 30/1/2019