C00/00290/00/00/00001/000/0062
Comitato Unitario della Resistenza. Mathi
Manifesto per le celebrazioni del decennale dell'armistizio con gli alleati del Comitato Unitario della Resistenza di Mathi.
"COMITATO UNITARIO / DELLA / RESISTENZA / MATHI / Onoranze PER I Combattenti DELLA Libertà / Cittadini! / A dieci anni dalla Lotta di Liberazione, la cittadinanza / di Mathi, su iniziativa della locale Sezione A.N.P.I., intende / onorare degnamente gli Uomini che per lunghi mesi guida- / rono valorosamente le gloriose Formazioni Partigiane delle / Valli di Lanzo. / Nel simbolico anniversario dell'( settembre che iniziò / la riscossa del popolo italiano contro il nazifascismo, e nel / ricordo dei Gloriosi Caduti il Comitato Unitario consegnerà / solennemente ai Comandanti Partigiani che operarono nelle / nostre Valli un Distintivo d'Onore. / Cittadini! Partigiani! / Il Comitato vi invita a partecipare alla cerimonia ed a / portare il vostro tributo di affetto e di fede alla grande fami- / glia della Resistenza. / Il Comitato Unitario della Resistenza".
Segue il programma delle celebrazioni con, in evidenza, i nomi dei relatori:
"On. Giovanni BOVETTI già del C.L.N. e Sottosegretario alla Difesa. / On. Antonio ROASIO già Comandante delle Brigate Garibaldi della Toscana."
08/09/1953;
Accessibile
presente in archivio
Archivio Istoreto
Comitato Unitario della Resistenza
Mathi
Anonimo
Tipografia Sartoria
Mathi
65 x 90 (cm)