C09/00001/01/00/00028/000/0003
L'ex partigiano Borgna parla ai compagni Poet, Binzoni e Giordano
Ritrovo conviviale tra gli ex partigiani Poet, Binzoni, Borgna e Giordano molti anni dopo la Liberazione; Borgna, in piedi, racconta qualcosa ai compagni aiutandosi con la mimica gestuale. Sulla tavola si intravedono copie del volume non chiamatemi povero. Come il Pinerolese ricorda i protagonisti della lotta per la Libertà (1985).
Didascalia ms. sul verso: "Signori, / Binzoni "Ovidio" / Poet ing. / Borgna / Giulio Giordano V. Pellice".
senza data [06/1985-07/2001];
Rispetto alla disposizione delle figure nella foto, in didascalia la posizioni di Binzoni e Poet risultano invertite (è infatti Poet il primo da sinistra). I cognomi di tutte le persone ritratte nella foto paiono essere tra quelli dei "presenti" indicati nel documento Per la ricostruzione dei partecipanti al / "Gruppo giovanile comunista" di Pinerolo e Zona (copia fotostatica nel fasc. 37), nel quale si prevede un ritrovo di ex partigiani e parenti di caduti per il 10-9-93. A partire dalla stessa carta si potrebbero inoltre sciogliere in Francesco Poet e Cesare Giulio Borgna i nominativi indicati in modo incompleto nella didascalia del presente documento fotografico. Non si può tuttavia essere certi che la foto illustri proprio il ritrovo del 1993. La foto originale è stampata su carta fotografica Kodak a colori ed è stata riprodotta in digitale con uno scanner Mustek P3600 A3 Pro, risoluzione 300 dpi, 24 bit colore, formato tiff. La scansione è stata eseguita da Cristian Pecchenino.
Non Accessibile
presente in archivio
Archivio Istoreto
Come citare questa fonte. L'ex partigiano Borgna parla ai compagni Poet, Binzoni e Giordano in Archivio Centro rete LSG, fondo Polliotti Carlo [IT-C09-FD16322]