C09/00001/01/00/00028/000/0004
Ritrovo conviviale tra ex partigiani e parenti di caduti del Gruppo Giovanile comunista di Pinerolo
Numerosi anni dopo la Liberazione gli ex partigiani Carlo Polliotti, Mario Cucchiarati e Livio Notta siedono a tavola con Giacomo Trombotto, fratello del caduto partigiano Franco Trombotto.
Didascalia ms. sul verso: "Signori, / Polliotti "Nemo" / Cucchiarati Mario / Notta Livio / Trombotto Giacomo".
senza data [06/1985-07/2001];
Rispetto alla disposizione della figure nella foto, in didascalia una o più posizioni risultano inverite (Polliotti, ad es., è infatti il secondo da sinistra nella foto). Tutte le persone ritratte nella foto paiono essere segnate tra i "presenti" nel documento Per la ricostruzione dei partecipanti al / "Gruppo giovanile comunista" di Pinerolo e Zona presente in copia fotostatica nel fasc. 37 e che prevede un ritrovo di ex partigiani e parenti di caduti per il 10-9-93. È peraltro dalla stessa carta che si sono ricavati i dati sulla parentela tra Giacomo e Franco Trombotto e sulla presenza di un'altra versione del cognome "Notta" ("Nota") riportati nella presente scheda. Non si può tuttavia essere certi che la foto illustri proprio il ritrovo del 1993. La foto originale è stampata su carta fotografica Kodak a colori ed è stata riprodotta in digitale con uno scanner Mustek P3600 A3 Pro, risoluzione 300 dpi, 24 bit colore, formato tiff. La scansione è stata eseguita da Cristian Pecchenino.
Non Accessibile
presente in archivio
Archivio Istoreto
Come citare questa fonte. Ritrovo conviviale tra ex partigiani e parenti di caduti del Gruppo Giovanile comunista di Pinerolo in Archivio Centro rete LSG, fondo Polliotti Carlo [IT-C09-FD16323]